Termini e condizioni del servizio

 

Condizioni generali di vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.oreficeriabampo.it(Sito).

I prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da Maria Grazia Bampo, con sede legale ad Azzano Decimo (PN), Galleria Centrale, 19, 33082, iscritta alla Camera di Commercio di Pordenone, P.IVA 00122670938.

1.1 La vendita di prodotti tramite il Sito (Prodotti) costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online  non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Acquisti sul Sito

2.1 L’accesso alle vendite effettuate tramite il Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.

2.2 Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

3. Registrazione al Sito

3.1 Le credenziali di registrazione al Sito devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online, contattandolo, in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L’utente accetta di tenere Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5. Validità delle offerte e prezzi

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”). Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo. Tali importi non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

5.2 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato da Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (Scheda Prodotto) al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

6. Ordini di acquisto – Informazioni sui Prodotti

6.1 L’importo dovuto per ciascun ordine è costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine. Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c..

6.2 I Prodotti resteranno di proprietà di Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online, invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

6.3 Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini ed i colori del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto potrebbero differire dal prodotto reale. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

7. Disponibilità dei Prodotti

7.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.

7.2 In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

8. Consegna dei Prodotti acquistati

8.1 La spedizione è gratuita per ordini di importo pari o superiore ad Euro xxx.

8.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente. Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online, è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di accettare il pacco con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, in caso contrario, Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online non risponderà di eventuali Prodotti danneggiati. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

8.3 Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine. In ogni caso, Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online si impegna a dare comunicazione all’utente, tempestivamente e per e-mail, del ritardo nella consegna (E-mail di Avviso Ritardo), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (Nuovo Termine di Consegna), fatti salvi i diritti dell’utente ex art. 61 del Codice del Consumo e la possibilità di avvalersi in ogni momento degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile.

8.4 Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online non può essere ritenuta responsabile della mancata o ritardata consegna di beni per cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incendi, terremoti, alluvioni, allagamenti e danni ai magazzini ovvero scioperi, provvedimenti giudiziari o amministrativi, interruzioni di strade e autostrade. Qualora l’impossibilità di recapito dovuta a causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni lavorativi, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.

9. Modalità di Pagamento

9.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal ovvero tramite bonifico bancario, in contanti o bancomat nel caso di ritiro in negozio fisico. Nel caso in cui uno di tali mezzi/soluzioni di pagamento non possa essere utilizzato in relazione a uno specifico prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.

9.2 Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente in fase di registrazione e/o acquisto, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse. Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online informa il Cliente che l’emissione della fattura potrà essere richiesta solamente in occasione della procedura di acquisto ed in ogni caso fino al completamento dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente non abbia chiesto la fattura entro tale termine, la fattura non potrà essere emessa in seguito.

 

 

Garanzia prodotto acquistato presso il nostro e-commerce 

Tutti i prodotti in vendita su Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali:

– La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto.
– Tutti i gioielli e gli orologi sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice e da essa sono garantiti per 24 mesi, così come da indicazioni presenti nell’apposito libretto di garanzia. Può capitare che alcuni marchi abbiano tempistiche di garanzia maggiori.
– La garanzia degli articoli acquistati su Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online vale due anni, ed è valida a livello nazionale e/o internazionale a seconda del marchio, può essere, quindi, fruibile con tutti i rivenditori autorizzati del marchio acquistato. E’ possibile anche rispedire a noi un articolo da mandare in garanzia.
– La riparazione in garanzia è un servizio gratuito che offre Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online, se il tuo prodotto presenta un difetto coperto da garanzia. In caso contrario ti verrà comunicato il preventivo del centro assistenza, che potrai decidere se accettare o meno.
 I tempi delle riparazioni in garanzia, variano a seconda dei marchi. Le tempistiche possono variare dai 60 ai 70 giorni lavorativi.

N.B. Gioielleria Maria Grazia Bampo Shop Online si riserva di richiedere una fotografia dell’articolo per poter verificare se il prodotto danneggiato è idoneo alla riparazione in garanzia.